Ciao Ernesto

Ernesto Trovò non è più con noi.
Sembra impossibile, ma è accaduto. Quando parte una persona di questo livello, è difficile rimanere indifferenti.
Perdiamo molto. Perché le sue analisi, la sua profondità, il suo spessore, la sua esperienza e capacità di trovare soluzioni rappresentavano una garanzia per poter guardare oltre, per poter sperare ancora.
Mancherà alla sua famiglia, mancherà al circolo PD, alla sua Brugine, ma pure a Piove di Sacco, che ormai sentiva parte di sé.
Le sue speranze, i suoi progetti, le sue aspirazioni ora sono nelle nostre mani.
Tocca a noi raccogliere il testimone, con l’impegno, la passione, la voglia di fare.
Grazie di tutto Ernesto

Gianstefano Rodella

Segretario di Circolo

Poco una telefonata mi ha sconvolto. Un pensiero affettuoso, un abbraccio virtuale, grazie di cuore per la sua onestà, la tua passione per la cosa pubblica, la schiena sempre dritta e anche per l’esempio. Buon viaggio e buona strada, Ernesto!

Davide Gianella

Sindaco di Piove di Sacco

In una giornata triste come questa, quando viene a mancare un Maestro di politica, un esempio, un amico (anche se di qualche anno più anziano) altro non posso che ricordarlo con affetto e con questa canzone. Ciao Ernesto. Grazie per il tuo esempio.

Marco Mauro

Coordinatore Circoli PD Saccisica

social | PD Piove di Sacco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>