10 Punti per una migliore sanità per la Saccisica

A distanza di vent’anni dall’ultimo Piano Sanitario Regionale, la Regione Veneto ne sta approvando una nuova versione confusa e generica che demanda tutto alle schede di dotazione territoriale -documenti che i tecnici regionali devono ancora redigere- senza dare la possibilità al territorio di proporre alcuna modifica attraverso la Conferenza dei Sindaci e quindi dei Consigli Comunali, lasciandolo in balia di logiche di parte targate Lega Nord.

La destra per opera dei suoi esponenti locali e provinciali, non solo si disinteressa dell’ospedale ma, cavalcando in maniera strumentale ondate d’emotività e tragici eventi, non perde occasione per ridimensionare l’importanza e l’efficienza del nostro presidio ospedaliero seguendo esclusivamente logiche di natura politica.

Lascia perplessi il comportamento del Sindaco di Piove di Sacco Sandro Marcolin che, negli organismi preposti, ignorando le tematiche in discussione, si limita a rispondere alle direttive di partito piuttosto che fare gli interessi dell’ospedale, dei suoi cittadini e più in generale dell’intera Saccisica.

Il rischio di un pesante ridimensionamento della struttura è quanto mai concreto e viene gestito, alla luce di un buco in bilancio di un miliardo di euro, riducendo senza scrupoli i finanziamenti destinati al settore.

Come PD ci impegnamo affinchè l’ospedale di Piove di Sacco rimanga una struttura d’eccellenza ed un punto di riferimento per tutto il piovese,  con un bacino d’utenza di 120.000 persone. Chiediamo inoltre adeguate risorse ed un efficace coordinamento con Padova, di cui non siamo il fratello minore.  Non siano gli interessi della politica a prevalere ma i diritti di tutti i cittadini, che sono gli stessi dei cittadini di Cittadella, Camposampiero e Monselice.

Chiediamo alla Regione Veneto, responsabile della politica sanitaria, di garantire alla nostra Città e in più in generale alla Saccisica, una migliore sanità. Per questo chiediamo:

  1. La nomina immediata dei  primari di: Ostetricia-Ginecologia, Rianimazione, Pediatria ed un rapido chiarimento sulla prevista istituzione del reparto di Psichiatria.
  2. Il mantenimento dei reparti di Neurologia e Neonatologia.
  3. L’adeguamento alle crescenti richieste del reparto di Oncologia.
  4. Tempi certi per il potenziamento del Day Surgery (chirurgia in giornata).
  5. L’immediata nomina del direttore medico ospedaliero, del direttore di distretto e l’assunzione del personale medico ed infermieristico mancante.
  6. Maggiore chiarezza sul delicato tema della disabilita’.
  7. L’abbattimento delle liste d’attesa.
  8. Investimenti su strumentazione ed attrezzature ed il potenziamento delle strutture sanitarie del territorio.
  9. La pubblicazione delle schede di dotazione territoriale.
  10. Maggior ascolto e rispetto del territorio.

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE!

7 Responses to 10 Punti per una migliore sanità per la Saccisica

  1. X Perche Padova è più scomoda di Pive ,si fa fatica a trovare parcheggio , e poi perche far morire una struttura valida che da un servizio alla cittadinanza ?
    si potenzia non si chiude

  2. Bravi, proposte serie e per i cittadini! Altro che il magna magna della Lega. E il sindaco cosa vota? Pensa solo a non disturbare i potenti visto che ha problemi già con i suoi?

  3. Excellent blog! Do you have any hints for aspiring writers?

    I’m planning to start my own website soon but I’m a little lost on everything.
    Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m completely confused ..
    Any recommendations? Kudos!

  4. Que la ordinateur soit encore sous garantie ou
    non, il serait dommage de l’emmener en réparation pour rien.

  5. It’s really a great and helpful piece of info.
    I am hаppy that you shared thіs helpful information with us.
    Please keеp us up tо datе likе tһis. Thank уou for sharing.

  6. Howdy! ich einfach wollen gben Ihnen einen bigg thumbs up für die
    ausgezeichnete Informationen Sie haben hier
    zu diesem Beitrag. werde ich sein immr wieder auf Blog für mehr bald.

  7. Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it is truly informative.
    I’m going to watch out for brussels. I’ll appreciate if
    you continue this in future. Lots of people
    will be benefited from your writing. Cheers!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>